Cam.TV Crea Indipendenza

Immagina di essere il proprietario di un supermercato dove ogni giorno arrivano milioni di clienti con i soldi in mano, e non importa se è lunedì, martedì o domenica o che tempo fa fuori ma ogni giorno, tutti i giorni, ogni settimana ogni mese, ogni anno arrivano ondate di clienti sempre nuovi.

Un flusso che non si esaurirà mai: una folla infinita di clienti che non riesce mai a soddisfare le proprie esigenze, questo perché c’è una domanda infinita e un’offerta al momento ancora limitata.

Cam.TV: il mercato della conoscenza

Stiamo parlando del mercato della conoscenza. Da una parte chi cerca informazioni di qualsiasi tipo, dall’altra chi può dare queste informazioni.

Le informazioni sono le più disparate: da come si fa la parmigiana con le melanzane fino a come si costruisce un’astronave. L’argomento non è importante, quello che è importante è sapere che ogni secondo che passa questo mercato aumenta in modo esponenziale perché ogni giorno si affacciano al web nuove persone, e queste persone hanno bisogno di sapere tutto.

Tutte queste conoscenze che servono alle persone, tutto ciò per cui le persone sono disposte a pagare si trasforma in prodotti come libri, video, webinar, lezioni, dispense, conferenze etc etc.

Fino ad oggi esistevano solo due modi per cavalcare l’onda del mercato della conoscenza:

  1. Venderla: voleva dire avere una propria struttura di vendita e una grande varietà d’offerta;
  2. Utilizzarla per avere un vantaggio strategico:  significava avere già una azienda ed essere in possesso delle informazioni adatte a far decollare quella azienda

Esiste un terzo modo per cavalcare quest’onda immensa? Pensate se una grande community decidesse di aprire un grandissimo supermercato, con infinite porte d’accesso da cui possono entrare questi miliardi di clienti affamati.

E se in questo supermercato ognuno di noi avesse il suo scaffale, dove vende la sua particolare conoscenza, la sua passione, il suo sapere?
E se questo supermercato integrasse tutti i sistemi che permettono ad ogni persona di ottenere visibilità, validazione sociale e di distribuire e farsi pagare all’infinito e al meglio per il proprio prodotto?

Cam.TV: la prima Social Company

Cam.TV è un grande marketplace del sapere e la prima Social Company del Mondo nata appositamente per questo. Cam.TV è un sito che divide più del 50% dei suoi guadagni con gli utenti. Tutti gli iscritti hanno a disposizione un canale personale attraverso il quale possono vendere e comprare competenze, lezioni, consulenze, scambiandosi la vera moneta del futuro: l’informazione. È gratuito e lo sarà per sempre.

La piattaforma è nata grazie al crowdfunding frutto della visione di un gruppo di imprenditori e amici con una lunga esperienza del settore digitale, informativo e della comunicazione. La sua creazione è stata suddivisa in tre fasi:

  • Pre-campagna, la validazione sociale: ricerca di founder che credevano nel progetto e, pagando solo il 20% della quota di sottoscrizione, hanno fatto una promessa di donazione del restante 80% quando il target minimo di raccolta è stato raggiunto;
  • Lancio della campagna: una volta raggiunto il target di raccolta i founder hanno corrisposto il restante 80% delle loro quote di sottoscrizione e la campagna è stata ufficialmente lanciata sul mercato;
  • Chiusura e post-campagna: il denaro raccolto è stato assegnato allo sviluppo degli strumenti e delle applicazioni previste dal progetto di sviluppo tecnologico della piattaforma.