NeoRhythm, la fascia cerebrale che ha raccolto più di un Milione

NeoRhythm è stata una campagna di crowdfunding che aveva come obiettivo raccogliere i fondi necessari per la produzione di una fascia per la testa in grado di aiutare a dormire meglio e non solo. Ecco tutte le caratteristiche di questo interessante progetto e i numeri di questa campagna di crowdfunding da record..

Il progetto NeoRhythm

NeoRhythm è una fascia capace di stimolare il cervello attraverso l’emissione di onde celebrali che migliorano le potenzialità delle singole persone. La fascia è stata progettata per emettere onde di bassa intensità che interagiscono con il cervello umano e ne stimolano il funzionamento.

I benefici derivanti dall’utilizzo di questo apparecchio sono molti e non solo legati al miglioramento del sonno, infatti, le onde emesse dalla fascia NeoRhythm migliorano la concentrazione sul lavoro, eliminano lo stress e donano più energia.

Il progetto NeoRhythm nasce da un’idea di Omnipemf, un’azienda statunitense che da anni è impegnata nella produzione di rimedi tecnologici progettati e realizzati per il benessere di chi li indossa. Dopo un periodo di elaborazione del progetto, nato sulla scia di diversi studi di settore molto autorevoli che hanno messo in evidenza proprio la possibilità di stimolare il cervello attraverso l’emissione di onde a bassa frequenza, lo staff di progettazione ha pensato di lanciare questa campagna di crowdfunding per raccogliere la somma necessaria al fine di completare la ricerca e produrre i primi esemplari della fascia cerebrale stimolante per il cervello.

Le particolarità della fascia NeoRhythm

La fascia celebrale NeoRhythm è pensata per essere indossata a qualunque età e in ogni posizione.

La sua particolare conformazione la rende adatta ad essere posizionata sia sulla nuca che sul collo ma anche sulla fronte e sulla testa: in base alla posizione che assume, agisce in un modo differente.

La fascia può essere comodamente gestita attraverso la specifica app per smartphone che consente, a chi la utilizza, di scegliere il programma desiderato, in base a quelle che sono le singole esigenze. Ad esempio, attivando le onde Alfa, è possibile garantirsi un momento di relax in quanto queste onde interagiscono con quella parte del cervello che garantisce il benessere. Un trattamento ideale al termine di una giornata di lavoro particolarmente stressante.

Grazie alle onde Delta e Theta, invece, si interviene sul sonno, garantendosi un riposo meno agitato e più rivitalizzante: l’emissione di queste onde consente di assopirsi in modo naturale e soprattutto salutare.

Le onde Beta sono quelle maggiormente indicate quando si vogliono migliorare le proprie performance lavorative in quanto stimolano il cervello ad una maggiore concentrazione e ad una risposta più veloce.

Le onde di NeoRhythm, infine, sono anche un potenziale antidolorifico in quanto agiscono su quella parte del cervello che è responsabile della sensazione di disagio fisico e possono contribuire ad alleviare il fastidio. La fascia agisce in appena dieci minuti e i risultati sono garantiti senza alcun effetto collaterale.

La tipologia della campagna di crowdfunding di NeoRhythm

Il progetto di crowdfunding per NeoRhythm è stato lanciato sulla piattaforma Indiegogo.com ad ottobre del 2019, con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari per la produzione della fascia cerebrale. La cifra richiesta all’inizio della campagna, ossia il tetto minimo da raggiungere per poter utilizzare la cifra raccolta, era pari a 25mila dollari.

Si trattava di una campagna di reward crowdfunding che, attraverso le differenti ricompense, permetteva anche ai piccoli investitori di poter entrare a far parte del progetto, prenotando l’acquisto di una fascia con diverse funzionalità in base alla cifra spesa.

Nelle intenzioni dei suoi ideatori, la cifra raccolta doveva essere utilizzata per la produzione dei primi cento esemplari che sarebbero poi stati distribuiti agli investitori, diventando questi ultimi dei tester dell’innovativo dispositivo, prima del lancio definitivo del prodotto sul mercato globale.

Quali sono i reward del progetto NeoRhythm?

Come per tutti i progetti di Reward Crowdfunding, anche per quello relativo a NeoRythm erano previste una serie di ricompense per permettere a più persone di investire e raggiungere il goal della campagna.

Chi desiderava partecipare con un investimento alla raccolta fondi poteva prenotare direttamente la sua fascia NeoRythm ad un prezzo speciale scegliendo uno dei pacchetti a disposizione.

Il primo reward comprendeva il prodotto basic ad un costo di 309 dollari, con uno sconto del 26% rispetto a quello intero che per il modello basic è fissato a 419 dollari: questa versione, però, non ha nessuna particolarità aggiuntiva se non le funzionalità base della fascia.

Il secondo reward era il pacchetto, sempre basic, da 329 dollari. In che cosa si differenzia questa reward rispetto a quella precedentemente descritta? Semplicemente nel fatto che la prima ha avuto una durata molto limitata mentre la seconda è rimasta disponibile per l’intera durata del progetto che è fissata in sessanta giorni.

Infine l’ultimo reward disponibile su Indiegogo è quello da 539 dollari che consente di acquistare ben due fasce celebrali con uno sconto del 35% rispetto al costo intero: un’ottima idea regalo per il proprio partner o per un amico. Ovviamente questi prezzi sono validi solo per coloro che effettuavano la prenotazione di NeoRythm e il pagamento attraverso la piattaforma di crowdfunding.

Quali erano gli obiettivi della campagna di Crowdfunding NeoRhythm?

Lo staff di Omnipemf ha deciso di trovare i fondi per la produzione della fascia celebrale attraverso la campagna di crowdfunding così da lanciarsi nella produzione dell’articolo senza alcuna interferenza esterna. L’obiettivo della raccolta era pari a 25mila dollari, così da poter lanciare i primi 100 pezzi da poter testare sul mercato.

Come è andata la campagna di Crowdfunding?

La campagna di Crowdfunding è stato un vero successo. Al termine della campagna erano stati raccolti 373.982 euro da 1.728 sostenitori.

Un successo talmente grande che l’azienda ha voluto realizzare una seconda campagna di crowdfunding, che, grazie anche ai numeri e alla social proof derivante dalla prima campagna, ha battuto ulteriori record.

La seconda campagna di crowdfunding, andata in onda nell’estate 2020, ha raccolto 1.422.918 euro grazie alla partecipazione di 5.571 sostenitori

Un vero successo milionario.

Lo stato attuale del progetto di NeoRhythm

Attualmente la campagna di crowdfunding di NeoRhythm si è conclusa in quanto il progetto non solo ha raggiunto il totale di fondi necessari per far partire la produzione ma ha anche superato tale obiettivo.

Ad agosto 2020 è iniziata la produzione della fascia cerebrale NeoRhythm. A metà settembre, già 5000 fasce erano state inviate ed entro fine mese verranno consegnate gli ultimi dispositivi.

Comments are closed.