Twigo Store, l’e-commerce della musica dell’Università del Crowdfunding

“The Wave Is Going On” è questo il significato dell’acronimo TwigoStore, un e-commerce nato dalle idee di due studenti della facoltà di Informatica dell’Università Bicocca di Milano.

Il progetto è stato presentato in occasione della prima call for ideas dell’Università del Crowdfunding, un’ innovativa idea di cui abbiamo già parlato, che ha offerto la possibilità a studenti e non, di mettersi in gioco e vincere la possibilità di ottenere un finanziamento per realizzare la propria idea.

Durante la prima edizione dell’Università del Crowdfunding, TwigoStore è stato uno dei cinque progetti proclamati vincitori da una giuria di esperti, tra oltre 40 progetti presentati. Affiancati da un campaign manager esperto, in collaborazione con Produzioni dal Basso, l’idea ha piano piano preso vita, attraverso una campagna di crowdfunding ampiamente conclusa con successo.

TwigoStore, l’e-commerce della musica

Twigo Store è una piattaforma dedicata al mondo della musica, un e-commerce unico sul quale è possibile acquistare e vendere prodotti inerenti il mondo musicale.

L’obiettivo di Twigo Store è premiare i clienti che acquistano in maniera legale e supportano gli artisti.

Su Twigo Store ogni artista può vendere cd, vinili, merchandising e biglietti per concerti.

L’idea è nata in un pomeriggio d’estate, mentre parlavano con gli amici, i due ragazzi si sono resi conto che non era presente un solo sito per acquistare biglietti e prodotti di artisti musicali e che fosse necessario utilizzare più portali ed e-commerce.

“Abbiamo voluto unire le nostre due passioni, la musica e l’informatica”

Ma Twigo Store non è soltanto un negozio online, è un punto di ritrovo per tutti gli addetti al lavoro del settore, sul sito sarà presente infatti una sezione notizie nella quale sarà possibile tenersi aggiornati sulle ultime uscite e sulle novità del mercato.

TwigoStore è partito come un sogno, ma grazie al vostro sostegno potrebbe trasformarsi in realtà.

TwigoStore crowdfunding

Il programma fedeltà di TwigoStore

TwigoStore ti permette di acquistare CD , vinili, merchandising e biglietti dei concerti su un unico sito e ricevere un ritorno di denaro in Wavecoin per ogni ordine effettuato.

Wavecoin è una moneta virtuale spendibile sul sito per l’acquisto di prodotti e per ottenere sconti.

TwigoStore è un’idea innovativa, in primis perchè si tratta di una piattaforma unica nel suo genere, in secondo luogo perchè non esiste nessun sito che premia i propri clienti che acquistano prodotti ufficiali in maniera legale.

Più acquisti, più Wavecoin accumuli.

La campagna di Crowdfunding di TwigoStore

La campagna, nel modello Tutto o Niente, si è conclusa raccogliendo 5.000 euro grazie all’aiuto di 90 sostenitori.

Questi soldi verranno utilizzati dai ragazzi di TwigoStore per avviare la start up e far fronte alle spese principali iniziali, quali:

  • l’acquisto dell’hosting
  • i costi di gestione e manutenzione della piattaforma
  • i costi per la sicurezza del sito
  • i miglioramenti dell’interfaccia
  • il software gestionale del magazzino
  • cominicazione e marketing
  • aumentare il numero di artisti

Alcuni artisti, soprattutto del mondo rap e rock dell’hinterland milanese e bergamasco, hanno aderito all’idea di Twigo, si sono registrati e presto venderanno il proprio merchandising, tra questi: Svytols, Maiyo, MrPres, Wanoz, Jack JD, Macaderial, LifeBreath, The Kinslayers, Deyonix, Bionic Visions, Richard Wickramasinghee e gli artisti nel roster di Ghost label records. 

L’ obiettivo della startup è ovviamente quello di crescere più velocemente e coinvolgere più artisti possibile.

I contatti

FACEBOOK